Chi sono

Mi chiamo Laura Zambotto e sono una business coach, una trainer e una coach di cori aziendali. Sono felicemente sposata e sono mamma di due splendide ragazze.

Da scienziata a coach

Ho iniziato il mio percorso professionale dopo una Laurea in Fisica e un master in ICT, in un momento in cui i percorsi formativi in ambito STEM erano poco accessibili per le donne. Ho quindi lavorato diversi anni in una grande azienda di informatica, dove ho percorso tutti gli step di una carriera tecnica, ma poi è arrivata una grande crisi personale. Avevo capito che se i progetti avessero fallito, il problema era da ricercare nell’atteggiamento delle persone e non nella tecnologia, che è solo uno strumento.
Questo punto di vista mi ha fatto cambiare rotta e mi ha indirizzato verso il tema della crescita personale ed ho capito che quella era la mia nuova strada.

Dopo aver conseguito la certificazione come NLP Coach ho iniziato a lavorare come coach e formatore. Ma non bastava, mancava ancora qualcosa…

Il coaching e la musica

…mancava la musica, da sempre protagonista della mia vita, dei momenti belli e dei momenti difficili.
Fin da ragazzina, infatti, ho sempre diretto cori.

Quando si canta si esprime la propria anima – dice John Rutter

e nel coro è ancora più bello perché lo puoi fare insieme agli altri, in un ambiente protetto e amichevole, in cui non c’è niente da dimostrare, la tua voce è a servizio della squadra e ognuno è libero di manifestare le proprie emozioni attraverso la musica.

Il Metodo Choiring ®

Sulla base della mia esperienza di coach e di direttore di cori ho così ideato il Metodo Choiring, che unisce il canto corale alle tecniche di coaching.

Esattamente come faccio con i membri del mio coro, oggi aiuto i miei clienti a ritrovare la propria libertà lavorativa esprimendo il meglio di sé stessi.

Mission

La mia mission, come coach e come trainer è portare chiarezza e libertà alle persone, affinché possano realizzare sé stesse attraverso il proprio lavoro, liberare il loro talento nascosto ed essere apprezzate per quello che sono.

Vision

Il mio progetto è portare nelle aziende il coaching ed il canto corale uniti insieme, attraverso un metodo originale che ho messo a punto personalmente: il Metodo Choiring, che permettere alle persone di sentirsi bene nel loro contesto lavorativo, così come si sentono bene coloro che cantano in un coro.

CONTATTAMI